domenica 10 giugno 2018

U18 Veni Basket 85-63 TVB Titano Villanova Basket

Per gli amanti del Basket
Tutte le foto della partita
U18 Veni Basket 85-63 TVB Titano Villanova Basket
Giocata Domenica 10-06-2018
Gara di ritorno finale TROFEO MEMORIAL RIMONDINI




1 Tempo
https://photos.app.goo.gl/QgUiRhjD2G4yQB316

2 Tempo
https://photos.app.goo.gl/AEz8Edy6FoQt8Mgu5

Comunicato: U18 REGIONALE: PER LA TVB UN ARGENTO CHE BRILLA
Veni Basket-TVB 85-63 (32-7; 22-24; 28-16; 3-16), giocata domenica 10/6.
Tabellino: Fabbri O. 4, Mussoni Mat. 5, Piva, Mussoni Mar. 8, Buo 16, Fabbri M. 4, Zafferani 7, Ferrari 4, Terenzi 4, Lioi 11. All. Porcarelli
Non riesce alla TVB Regionale di coach Simone Porcarelli l'impresa in quel di San Pietro in Casale: i bianconeri subiscono una sconfitta che non consente di portare a casa il Trofeo Rimondini, ma che non cancella unastagione in crescendo, ricca di soddisfazioni.
La partita di ritorno comincia male già dal viaggio: il grande traffico costringe ad un pesante ritardo i titanovillanoviani, che possono così disporre di appena 10' di riscaldamento pre-gara.
Veni ne approfitta in maniera piena e chiude il primo quarto con un +25, 32-7, che vale virtualmente il successo finale.
I bianconeri hanno una reazione di orgoglio nella seconda frazione, ma faticano troppo in difesa e così, dopo l'intervallo, i padroni di casa strappano ulteriormente e a nulla vale il 16-3 di parziale che la TVB ottiene nell'ultimo quarto.
«Sulla partita poco da dire - spiega coach Porcarelli - l'abbiamo persa nel primo quarto. Credevo nella rimonta, ma era difficile trovare le giuste energie mentali dopo il -13 dell'andata e dopo una stagione tanto lunga ed estenuante. Il nostro inizio di campionato ha avuto molti alti e bassi, ma il gruppo si è sempre allenato bene, è cresciuto nel tempo e ha creduto nelle proprie possibilità al punto di conquistare la finale. Per questo devo dire grazie a ciascuno dei miei ragazzi. Un grazie a coach Padovano per gli U16 che ha mandato a rimpolpare il gruppo: non solo ci hanno aiutato nelle rotazioni, ma hanno portato un entusiasmo che ci ha dato nuove energie. Il ringraziamento più grande va però al mio assistente Dennis Botteghi, che nell'ultimo periodo mi ha sostituito spesso, sia in partita che agli allenamenti, e ha fatto davvero un grande lavoro».

Nessun commento:

Posta un commento