domenica 3 giugno 2018

U18 TVB Titano Villanova Basket 57-41 Pall. Reggiolo

Per gli amanti del Basket
Tutte le foto della partita
U18 TVB Titano Villanova Basket 57-41 Pall. Reggiolo
Giocata Domenica 03-06-2018
Gara di ritorno semifinale TROFEO MEMORIAL RIMONDINI


1 Tempo
https://photos.app.goo.gl/CJhfQZ0D7fk49ZpF3


2 Tempo
https://photos.app.goo.gl/25CRhrZAkmoe9PVD2


Comunicati..:U18 REGIONALE: LA TVB CONQUISTA LA FINALE
TVB-Reggiolo 57-41 (18-9; 16-7; 17-10; 6-15), giocata domenica 3/6
Tabellini Mussoni Mattia 6, Piva 4, Zafferani Diego 2, Mussoni Marco 13, Ravello 2, Buo Daniele 10, Fabbri Mattia 6, Zafferani Pietro 2, Terenzi 7, De Bartolomeo 2, Lioi 3. All. Porcarelli
Grande impresa per l'U18 Regionale di coach Simone Porcarelli: la TVB ribalta il -8 della gara di andata con una partita di grandissima intensità, batte Reggiolo e conquista la finale del Memorial Rimondini.
Il primo quarto comincia punto a punto, la partita sembra non sbloccarsi, ma un break di 6-0 verso il finale di frazione regala ai bianconeri un vantaggio di 9 punti.
Nel secondo quarto i titanovillanoviani entrano in campo come dei piranha quando vedono il sangue, aggrediscono in difesa e recuperano una marea di palloni, finalizzando sempre in attacco. All'intervallo il vantaggio è netto, 34-16.
Nel terzo quarto la musica non cambia: la TVB continua a difendere forte sugli esterni di Reggiolo e tocca quasi le trenta lunghezze di vantaggio, arrivando così all'ultima frazione con una dote più che cospicua.
Reggiolo tenta una reazione nell'ultimo quarto, ma la TVB gestisce senza patemi il vantaggio e conquista un meritatissimo accesso alla finale del Trofeo.
«I ragazzi hanno interpretato al meglio la partita - spiega coach Porcarelli -: anche all'andata si era visto che potevamo farcela e solo il supplementare ci aveva condannati alla sconfitta. Oggi hanno reagito, hanno dato tutto, in difesa si è rasentata la perfezione e sono orgoglioso di loro. Si meritano questa finale dopo tutti i sacrifici fatti ed ora che l'abbiamo conquistata proveremo a completare l'opera».


Comunicato Tigers: Specialisti nel ribaltare gli svantaggi, i bianconeri TVB u18 regionale di coach Simone Porcarelli compiono un'altra impresa e guadagnano la finale del Trofeo Emilia Romagna.
C'è da ribaltare il -8 dell'andata (maturato al supplementare) ma alla palla a due i padroni di casa sono un po' contratti. Le squadre viaggiano a braccetto punto a punto e la partita sembra non sbloccarsi mai. Un break di 6-0 nel finale regala a Zafferani & Co. il +9.
Nel secondo quarto, la TVB appare trasformata. I ragazzi aggrediscono in difesa, si sbattono e recuperano una marea di palloni finalizzando sempre in attacco. All'intervallo lungo i bianconeri han preso il largo, 34-16.
Nel terzo quarto continua la difesa forte sugli esterni ospiti, i ragazzi non mollano e riescono a sfiorare il +30 che mette quasi in ghiaccio la partita. Nell'ultimo quarto, gli ospiti provano a risalire la china ma la Tvb mantiene saldamente il controllo della gara e il vantaggio, ribalta il -8 dell'andata e vola in finale.
"I ragazzi hanno interpretato al meglio la partita, - è il commento di un raggiante coach Simone Porcarelli - anche all'andata si era visto che potevamo farcela e solo il supplementare ci ha condannati alla sconfitta. Oggi la squadra ha reagito, ha dato tutto, in difesa si è rasentata la perfezione: sono orgoglioso di questi ragazzi. Meritano tutti questa finale dopo i tanti sacrifici profusi, e ora che siamo lì proveremo a completare l'opera".
La finale ai giocherà con formula andata e ritorno, Tvb affronterà la vincente tra Veni Basket o Castelfranco.
TVB - Reggiolo 57-41 (18-9; 34-16; 51-26)
Tabellini
Mattia Mussoni 6, Piva 4, Diego Zafferani 2, Marco Mussoni 13, Ravello 2, Daniele Buo 10, Mattia Fabbri 6, Pietro Zafferani 2, Terenzi 7, De Bartolomeo 2, Lioi 3.
Coach: Simone Porcarelli, Assistente: Dennis Botteghi

Nessun commento:

Posta un commento