domenica 10 giugno 2018

U18 Veni Basket 85-63 TVB Titano Villanova Basket

Per gli amanti del Basket
Tutte le foto della partita
U18 Veni Basket 85-63 TVB Titano Villanova Basket
Giocata Domenica 10-06-2018
Gara di ritorno finale TROFEO MEMORIAL RIMONDINI




1 Tempo
https://photos.app.goo.gl/QgUiRhjD2G4yQB316

2 Tempo
https://photos.app.goo.gl/AEz8Edy6FoQt8Mgu5

Comunicato: U18 REGIONALE: PER LA TVB UN ARGENTO CHE BRILLA
Veni Basket-TVB 85-63 (32-7; 22-24; 28-16; 3-16), giocata domenica 10/6.
Tabellino: Fabbri O. 4, Mussoni Mat. 5, Piva, Mussoni Mar. 8, Buo 16, Fabbri M. 4, Zafferani 7, Ferrari 4, Terenzi 4, Lioi 11. All. Porcarelli
Non riesce alla TVB Regionale di coach Simone Porcarelli l'impresa in quel di San Pietro in Casale: i bianconeri subiscono una sconfitta che non consente di portare a casa il Trofeo Rimondini, ma che non cancella unastagione in crescendo, ricca di soddisfazioni.
La partita di ritorno comincia male già dal viaggio: il grande traffico costringe ad un pesante ritardo i titanovillanoviani, che possono così disporre di appena 10' di riscaldamento pre-gara.
Veni ne approfitta in maniera piena e chiude il primo quarto con un +25, 32-7, che vale virtualmente il successo finale.
I bianconeri hanno una reazione di orgoglio nella seconda frazione, ma faticano troppo in difesa e così, dopo l'intervallo, i padroni di casa strappano ulteriormente e a nulla vale il 16-3 di parziale che la TVB ottiene nell'ultimo quarto.
«Sulla partita poco da dire - spiega coach Porcarelli - l'abbiamo persa nel primo quarto. Credevo nella rimonta, ma era difficile trovare le giuste energie mentali dopo il -13 dell'andata e dopo una stagione tanto lunga ed estenuante. Il nostro inizio di campionato ha avuto molti alti e bassi, ma il gruppo si è sempre allenato bene, è cresciuto nel tempo e ha creduto nelle proprie possibilità al punto di conquistare la finale. Per questo devo dire grazie a ciascuno dei miei ragazzi. Un grazie a coach Padovano per gli U16 che ha mandato a rimpolpare il gruppo: non solo ci hanno aiutato nelle rotazioni, ma hanno portato un entusiasmo che ci ha dato nuove energie. Il ringraziamento più grande va però al mio assistente Dennis Botteghi, che nell'ultimo periodo mi ha sostituito spesso, sia in partita che agli allenamenti, e ha fatto davvero un grande lavoro».

giovedì 7 giugno 2018

U18 TVB Titano Villanova Basket 63-76 Veni Basket

Per gli amanti del Basket
Tutte le foto della partita
U18 TVB Titano Villanova Basket 57-41 Pall. Reggiolo
Giocata giovedì 07-06-2018
Gara di andata finale TROFEO MEMORIAL RIMONDINI



1 Tempo
https://photos.app.goo.gl/FBNhkQGk7XiAmQjWA


2 Tempo
https://photos.app.goo.gl/eyaBsT1JwVs6Bh7T9


Comunicato:U18 REGIONALE: PER LA TVB NULLA E' COMPROMESSO
TVB-Veni Basket 63-76 (13-14; 20-22; 16-14; 14-26), giocata giovedì 7/6.
Tabellino: Zafferani 4, Mussoni 6, Piva 2, Buo 17, Fabbri M. 4, Ferrari 2, Terenzi 6, De Bartolomeo, Vignali, Lioi 13, Fabbri L. 2, Fabbri O. 7. All. Porcarelli
Finale in salita, ma non ancora compromessa, per la TVB Regionale di coach Simone Porcarelli: i bianconeri sono sorpresi dalla messe di triple insaccata da Veni e si devono arrendere con uno scarto francamente ingeneroso per quanto visto in campo.
Primo quarto di partita molto tirato, si segna col contagocce e e gli ospiti vanno al primo mini-riposo col vantaggio minimo. Nella seconda frazione, invece, vengono fuori gli attacchi: Veni mette quattro triple a cui la TVB risponde con un efficace gioco in contropiede. Solo un canestro da tre sullo scadere consente agli ospiti di rimanere avanti all'intervallo, 33-36.
Al rientro in campo i bianconeri aumentano ulteriormente l'intensità difensiva, recuperano tanti palloni e volano in contropiede come nel secondo quarto, ma subiscono meno canestri e all'ultima pausa sono sotto di un solo punto sul 49-50.
Nell'ultimo quarto i titanovillanoviani mollano e Veni ne approfitta arrivando a toccare il +20 a 4' minuti dalla fine. La TVB, però, trova la reazione d'orgoglio e torna a -11, 63-74, con palla in mano a 25" dalla sirena. A questo punto il piano partita prevederebbe di giocare col cronometro, lasciando un solo secondo sul tabellone, e tentare di portare lo scarto sotto la doppia cifra, ma i bianconeri perdono palla e gli ospiti realizzano il canestro del definitivo 63-76.
«Escludendo il black-out ad inizio quarto quarto - spiega coach Porcarelli - i ragazzi hanno giocato un'ottima partita, tenendo il loro miglior giocatore, attaccante da oltre 25 punti di media, a 15. Purtroppo Veni ha trovato una serata super da dietro l'arco, segnando nove triple, e quella persa finale sul possibile -8 ci ha dato una bella botta. Penso comunque che niente sia compromesso, sono una squadra alla nostra portata, che stasera ha tirato con percentuali da tre punti inusuali per la categoria».
Finale di ritorno a San Pietro in Casale (BO) domenica 10 giugno alle ore 18.00.

lunedì 4 giugno 2018

domenica 3 giugno 2018

U18 TVB Titano Villanova Basket 57-41 Pall. Reggiolo

Per gli amanti del Basket
Tutte le foto della partita
U18 TVB Titano Villanova Basket 57-41 Pall. Reggiolo
Giocata Domenica 03-06-2018
Gara di ritorno semifinale TROFEO MEMORIAL RIMONDINI


1 Tempo
https://photos.app.goo.gl/CJhfQZ0D7fk49ZpF3


2 Tempo
https://photos.app.goo.gl/25CRhrZAkmoe9PVD2


Comunicati..:U18 REGIONALE: LA TVB CONQUISTA LA FINALE
TVB-Reggiolo 57-41 (18-9; 16-7; 17-10; 6-15), giocata domenica 3/6
Tabellini Mussoni Mattia 6, Piva 4, Zafferani Diego 2, Mussoni Marco 13, Ravello 2, Buo Daniele 10, Fabbri Mattia 6, Zafferani Pietro 2, Terenzi 7, De Bartolomeo 2, Lioi 3. All. Porcarelli
Grande impresa per l'U18 Regionale di coach Simone Porcarelli: la TVB ribalta il -8 della gara di andata con una partita di grandissima intensità, batte Reggiolo e conquista la finale del Memorial Rimondini.
Il primo quarto comincia punto a punto, la partita sembra non sbloccarsi, ma un break di 6-0 verso il finale di frazione regala ai bianconeri un vantaggio di 9 punti.
Nel secondo quarto i titanovillanoviani entrano in campo come dei piranha quando vedono il sangue, aggrediscono in difesa e recuperano una marea di palloni, finalizzando sempre in attacco. All'intervallo il vantaggio è netto, 34-16.
Nel terzo quarto la musica non cambia: la TVB continua a difendere forte sugli esterni di Reggiolo e tocca quasi le trenta lunghezze di vantaggio, arrivando così all'ultima frazione con una dote più che cospicua.
Reggiolo tenta una reazione nell'ultimo quarto, ma la TVB gestisce senza patemi il vantaggio e conquista un meritatissimo accesso alla finale del Trofeo.
«I ragazzi hanno interpretato al meglio la partita - spiega coach Porcarelli -: anche all'andata si era visto che potevamo farcela e solo il supplementare ci aveva condannati alla sconfitta. Oggi hanno reagito, hanno dato tutto, in difesa si è rasentata la perfezione e sono orgoglioso di loro. Si meritano questa finale dopo tutti i sacrifici fatti ed ora che l'abbiamo conquistata proveremo a completare l'opera».


Comunicato Tigers: Specialisti nel ribaltare gli svantaggi, i bianconeri TVB u18 regionale di coach Simone Porcarelli compiono un'altra impresa e guadagnano la finale del Trofeo Emilia Romagna.
C'è da ribaltare il -8 dell'andata (maturato al supplementare) ma alla palla a due i padroni di casa sono un po' contratti. Le squadre viaggiano a braccetto punto a punto e la partita sembra non sbloccarsi mai. Un break di 6-0 nel finale regala a Zafferani & Co. il +9.
Nel secondo quarto, la TVB appare trasformata. I ragazzi aggrediscono in difesa, si sbattono e recuperano una marea di palloni finalizzando sempre in attacco. All'intervallo lungo i bianconeri han preso il largo, 34-16.
Nel terzo quarto continua la difesa forte sugli esterni ospiti, i ragazzi non mollano e riescono a sfiorare il +30 che mette quasi in ghiaccio la partita. Nell'ultimo quarto, gli ospiti provano a risalire la china ma la Tvb mantiene saldamente il controllo della gara e il vantaggio, ribalta il -8 dell'andata e vola in finale.
"I ragazzi hanno interpretato al meglio la partita, - è il commento di un raggiante coach Simone Porcarelli - anche all'andata si era visto che potevamo farcela e solo il supplementare ci ha condannati alla sconfitta. Oggi la squadra ha reagito, ha dato tutto, in difesa si è rasentata la perfezione: sono orgoglioso di questi ragazzi. Meritano tutti questa finale dopo i tanti sacrifici profusi, e ora che siamo lì proveremo a completare l'opera".
La finale ai giocherà con formula andata e ritorno, Tvb affronterà la vincente tra Veni Basket o Castelfranco.
TVB - Reggiolo 57-41 (18-9; 34-16; 51-26)
Tabellini
Mattia Mussoni 6, Piva 4, Diego Zafferani 2, Marco Mussoni 13, Ravello 2, Daniele Buo 10, Mattia Fabbri 6, Pietro Zafferani 2, Terenzi 7, De Bartolomeo 2, Lioi 3.
Coach: Simone Porcarelli, Assistente: Dennis Botteghi