martedì 6 dicembre 2016

U18elite Stars Bologna 74-64 Pallacanestro Titano

Per gli amanti del Basket
Tutte le foto della partita
Stars Bologna 74-64 Pallacanestro Titano
giocata martedì 06-12-2016
partita n.3 ritorno



Primo tempo
https://goo.gl/photos/EoJ5aKL1eUcyDDat7

Secondo tempo
https://goo.gl/photos/f45NQVmDqR7PqeHWA

Rassegna Stampa (foto scelte)
https://goo.gl/photos/sR2wxZUtj7pUiuV48

Comunicato:
U18 ELITE: L’ASSET BANCA PAGA LA PROPRIA PRESUNZIONE
Stars Bologna-PALL.TITANO 74-64 (24-9,19-19,14-11,17-25), giocata martedì 6/12
Tabellino: Galeotti 16, Toccaceli 2, Liberti 4, Giacomini 11, Fiorani 2, Pasolini 13, Guidi 2, Botteghi, Felici 6, Maiani 6, Zafferani 2, Semprini. All. Liberti
L’U18 Elite esce sconfitta dal campo di Corticella (BO), pagando pesantemente un primo quarto da -15, 24-9, che indirizza la gara con largo anticipo.
L’arbitraggio di certo non aiuta i biancoazzurri la cui reazione comunque, dopo un’equilibrata parte centrale di gara, è tardiva seppur intensa: negli ultimi 5’, infatti, i Titani tornano a -4 da -18, ma non ci sono né il tempo, né le forze per completare la rimonta. E i rimpianti, allora, sono tutti in quei primi 10’.
«La presunzione si paga - spiega coach Luca Liberti - e noi abbiamo pagato sul campo il nostro atteggiamento. Abbiamo giocato convinti di essere più forti dell'avversario e dando la colpa di quello che stava succedendo all'arbitro, al campo scivoloso, o ancora ai compagni. Così si smette di migliorare, di essere squadra, di essere vincenti e si gioca un primo quarto come quello di stasera. Dobbiamo ritrovare l’umiltà giusta per ripartire, la pazienza per giocare insieme, l'ostinazione per difendere: questo non è possibile se non si ascoltano i consigli tecnico-tattici e se non giochiamo di squadra contro avversari, inferiori fisicamente, ma molto tecnici, veloci e pressanti. Saper leggere queste situazioni diventa fondamentale anche per contrastare un arbitraggio come quello di stasera e muoversi di conseguenza, senza lamentarsi e anzi trovando ancor più la forza di sovvertire il risultato come abbiamo fatto nel finale. La speranza è che si continui ad imparare soprattutto dagli errori e che l'umiltà prenda il sopravvento sulla presunzione».
L’U18 Elite tornerà in campo al Multieventi lunedì 19 dicembre, alle ore 20.00, per il match col Basket San Lazzaro.


Nessun commento:

Posta un commento