domenica 28 maggio 2017

U15elite Finale Trofeo Emilia Romagna

Per gli amanti del Basket
Tutte le foto della partita
Pallacanestro Titano 60-64 Basket 2000 Reggio Emilia
Giocata domenica 28-05-2017
Finale Trofeo Emilia Romagna


Primo tempo
1 quarto https://goo.gl/photos/6D5sqVqEyTr88h846
2 quarto https://goo.gl/photos/pm7tixRNRKJSe4q4A

Secondo tempo
3 quarto https://goo.gl/photos/9nWhh3XXUZSxcdqw7
4 quarto https://goo.gl/photos/dyDprCNJNPQ4Q7WB7

Tempo supplementare
              https://goo.gl/photos/ARsZB6tvBbLKh4DA7

Rassegna Stampa (foto scelte)
              https://goo.gl/photos/Ny9BvfYjmRSgHtMW8

Comunicato:

U16 ECCELLENZA: LA TVB SI INCEPPA SUL PIU’ BELLO
TVB-Pontevecchio 71-73, giocata sabato 28/10
Tabellino: Buo 19, Palmieri 19, Fabbri Omar 5, Fabbri Leo 4, Pasolini 9, Zafferani 4, Rossi 7, Dappozzo4, Grassi, Della Pasqua, Forlani. All. Padovano
Epilogo amaro per l’U16 Eccellenza di coach Massimo Padovano: i bianconeri giocano 30’ super contro Pontevecchio, ma si inceppano inaspettatamente, per quanto visto fino a quel punto, proprio nell’ultima frazione, consentendo così agli ospiti di rientrare e di andare a vincere in volta.
Come detto per tre quarti la TVB fa la partita e la fa alla grande, chiudendo in difesa e segnando tanto in tanti modi: all’intervallo i punti messi a referto sono ben 53 e a fine terzo quarto il vantaggio è di 16 punti, 69-53.
Sorprendentemente, però, nel quarto quarto cambia tutto: gli ospiti diventano più aggressivi, l’arbitraggio si fa un po’ più permissivo e i ragazzi della TVB, paralizzati dall’ansia, sbagliano anche diverse conclusioni facili.
Nell’ultimo minuto sul punteggio di 71-71 i bianconeri fanno 0/2 dalla lunetta e Pontevecchio 2/2; la TVB ha comunque il tiro per vincere, ma la palla, ormai pesantissima, non entra.
«Mi dispiace perché era una partita ampiamente alla nostra portata - commenta coach Padovano -, come del resto abbiamo dimostrato per tre quarti. Poi è successo qualcosa a livello psicologico che ha trasformato la nostra sicurezza in ansia, restituendo fiducia a Pontevecchio. Di sicuro non è stato un problema di superficialità, i ragazzi non pensavano di aver già vinto. Ho perso e anche vinto partite del genere: gli aspetti emotivi hanno un peso determinante a livello senior, figuriamoci a livello giovanile. Alla fine non mi sono nemmeno arrabbiato coi ragazzi: è tutta esperienza che ci servirà per maturare, loro per primi hanno capito gli errori commessi. Per quanto riguarda i nostri ottimi 30’, sono contento per il ritmo e la pressione che abbiamo saputo imporre e per come abbiamo giocato coralmente in attacco, coinvolgendo tutti, non solo i nostri migliori realizzatori».
L’U16 Eccellenza tornerà in campo a Imola domenica 5 novembre, alle ore 11.15, per il match con la GS International.

Nessun commento:

Posta un commento