sabato 18 marzo 2017

U15elite Pallacanestro Titano 57-58 Pol. San Mamolo 2000

Per gli amanti del Basket
Tutte le foto della partita
Pallacanestro Titano 57-58  Pol. San Mamolo 2000 
partita n.11  ritorno Under 15 elite
giocata sabato 18-03-2017




Primo e Secondo tempo
https://goo.gl/photos/oGohXx6krYQJD3UcA

Rassegna Stampa (foto scelte)
https://goo.gl/photos/PLREdynmTiE7H4Ri8

Comunicato:

U15 ELITE: L’ASSET BANCA COLTA DI SORPRESA


PALL.TITANO-Pol.San Mamolo 57-58 (11-10, 22-17, 15-13, 9-18), giocata sabato 18/3
Tabellino: Pasolini 9, Zafferani 5, Ronci 21, Cardinali 3, Palmieri 10, Rossi 6, Dappozzo 2, Piscaglia M. 1, Grassi, Piscaglia E., Francini. All. Rossini
Sconfitta amara per l’U15 Elite di coach Stefano Rossini che dilapida un ampio vantaggio e viene sorpresa nel finale dalle scelte tattiche degli ospiti.
Primo tempo costellato di errori da entrambe le parti: i Titani sono comunque più lucidi e vanno al riposo avanti di 6 sul 33-27.
Nella ripresa i biancoazzurri partono alla grande, giocando l’ottimo basket delle ultime settimane: la palla gira, la difesa pressa, il tutto condito da grande intensità. Il vantaggio si fa consistente e tocca un massimo di +17.
La svolta però arriva quando il San Mamolo si mette a difendere a zona 1-3-1, scelta decisamente inusuale a questi livelli, sorprendendo i Titani non abituati a questo tipo di soluzioni. I sammarinesi chiudono la terza frazione ancora avanti di 8 lunghezze, ma il vento è girato e San Mamolo poco alla volta fiacca le resistenze dei padroni di casa che, superati nel punteggio, avrebbero il tiro per vincere ma muoiono con la palla in mano.
«Da partite come queste - spiega coach Rossini - dobbiamo trarre l’insegnamento che esistono sempre cose nuove da scoprire ed imprevisti da affrontare. Nell’ultima fase di campionato lavoreremo anche su queste nuove soluzioni, che sinceramente pensavo di introdurre l’anno prossimo. Adesso ci attendono delle valutazioni su come approcciare la seconda fase: se continuare a “spremere” i ragazzi con doppio impegno, o se dare più spazio a chi finora ne ha avuto meno, per consentire loro di fare ulteriori passi in avanti e acquisire fiducia. Il bilancio stagionale comunque positivo perché, salvo un calo nella fase centrale, abbiamo giocato un buon campionato ed una pallacanestro a tratti eccellente».

Nessun commento:

Posta un commento