sabato 27 gennaio 2018

U18 TitanoVillanovaBasket 53-61 Basket Forlì

Per gli amanti del Basket
Tutte le foto della partita
U18 TitanoVillanovaBasket 53-61 Basket Forlì
Giocata sabato 27-01-2018
Gara 2 ritorno

1Tempo
https://photos.app.goo.gl/ytoO0cWtr7J0R3ip1

2Tempo
https://photos.app.goo.gl/cHaJRX36znLTtSGp1

Comunicato:

domenica 21 gennaio 2018

U18 Misano Pirates 61-42 TitanoVillanovaBasket

Per gli amanti del Basket
Tutte le foto della partita
U18 Misano Pirates 61-42 TitanoVillanovaBasket
Giocata domenica 21-01-2018
Gara 1 ritorno





1e2 Tempo
https://photos.app.goo.gl/vRwv3k0iFXEemW7j1

Comunicato:
U18 REGIONALE: LA TVB GIOCA BENE, MA SBAGLIA TROPPO
Misano Pirates-TVB 61-42 (20-7; 13-8; 15-10; 13-17), giocata domanica 21/1.
Tabellino: Piva 4, Sami 3, Fabbri 6, Zafferani 4, Ferrari 2, Terenzi 5, Semprini 2, De Bartolomeo 2, Lioi 11, Raschi, Clementi 3. All. Porcarelli
L'U18 Regionale di coach Simone Poracerelli perde a Misano contro gli imbattuti Pirates, ma gioca una partita solida ben più di quanto dica il risultato.
I bianconeri, infatti, per tutta la gara mostrano un'ottima circolazione di palla e costruiscono sempre buoni tiri senza forzature: purtroppo le percentuali sono deficitarie per i primi tre quarti e tanto basta ai padroni di casa per punire gli errori e prendere in mano la gara.
La differenza, a conti fatti, è tutta nel primo quarto: la TVB fatica a contenere l'attacco dei Pirates e, come detto, dal proprio canto non realizza tiri comunque aperti.
Seppur con parziali meno ampi, grazie ad una difesa più efficace, nel secondo e nel terzo quarto la musica non cambia, tanto più che i titanovillanoviani devono fare i conti col doppio infortunio che toglie dalla partita Raschi e Terenzi.
Nonostante tutto, però i bianconeri non mollano e con una bella reazione d'orgoglio vincono l'ultimo quarto, trovando parecchi in punti in contropiede da palle recuperate.
Partita bbastanza solida senza pause clamorose.
Partiti bene, siamo rimasti attaccati alla partita preso parziale negli ultimi 3', facevamo fatica a tirare, perché loro stavano molto chiusi, ma buoni tiri costruiti. No forzature per tutta la partita
Nel secondo quarto ci sistemiamo e facciamo buon lavoro in difesa e in attacco tiriamo aperti ma sbagliamo e andiamo sotto di una ventina 13-8.
Nel terzo quarto rientriamo, approcciamo meglio , in attacco segniamo anche qulacosa in più. Doppio infortunio raschi terenzi, ma i ragazzi reagiscono e l'ultima frazione la vinciamo, segniamo anche in contropiede dopo recuperi.
«Non è un caso che Misano sia imbattuta - commenta coach Porcarelli -: è una squadra molto solida e ha punito ogni nostro errore. I ragazzi hanno comunque giocato bene, senza grosse pause. Purtroppo a questo gioco le percentuali fanno la differenza... Vedo un gruppo in crescita che sta migliorando, all'interno del quale ognuno sta capendo quale il proprio ruolo. Ci manca qualche vittoria per prendere un po' di fiducia, ma arriveranno perché stiamo lavorando bene».

U16ECC Fortitudo 103 64-56 TitanoVillanovaBasket

Per gli amanti del Basket
Tutte le foto della partita
U16ECC Fortitudo 103 64-56 TitanoVillanovaBasket
Giocata domenica 21-01-2018
Gara 1 ritorno





1 Tempo
https://photos.app.goo.gl/LhE27S6pcqSfYPtZ2

2 Tempo
https://photos.app.goo.gl/igq1TccPN6vzEeJr2

Comunicato:

U16 ECCELLENZA: LA TVB RITROVA IL PIGLIO MA NON BASTA
Fortitudo-TVB 64-56 (17-14, 17-16, 11-18, 19-8), giocata domanica 21/1.
Tabellino: Ronci 6, Buo 16, Palmieri 25, Pasolini 2, Dappozzo 2, Zafferani 5, Fabbri O., Fabbri L., Della Pasqua, Mussoni, Grassi, Rossi. All. Padovano
Non riesce il colpaccio in casa Fortitudo alla TVB U16 di coach Massimo Padovano, tuttavia i bianconeri ritrovano l'intensità e la voglia di battersi che era venuta meno nel match con Forlì.
Con Buo ancora al 50% per un problema alla caviglia e contro un avversario fisicamente molto più prestante la TVB si batte comunque con energia e con un super terzo quarto arriva all'ultimo mini-riposo in vantaggio sul 45-48.
Nell'ultima frazione, però, la Fortitudo aumenta l'aggressività in difesa e costringe l'attacco titanovillanoviano a segnare appena 8 punti. Se aggiungiamo i tanti liberi sbagliati, circa una dozzina, determinanti in una partita a punteggio così basso, e i tanti rimbalzi offensivi concessi, per il gap fisico di cui sopra, l'esito dell'incontro non può che arridere ai padroni di casa.
Resta comunque l'impressione di una squadra in ripresa.
«E' stata una partita in cui le difese hanno preso il sopravvento sugli attacchi - commenta coach Padovano - e contro una squadra così grossa facciamo fatica se non riusciamo ad allungarci e a tenere il ritmo alto. Sono comunque contento di aver rivisto nei miei ragazzi l'atteggiamento giusto, che contro lo Oneteam era completamente venuto meno: adesso possiamo rimetterci in marcia».
L'U16 Eccellenza tornerà in campo ad Acquaviva sabato 3 febbraio, alle ore 18.00, per il match con la Pallacanestro Reggiana.

domenica 14 gennaio 2018

U16ECC TVB Titano Villanova Basket 78-38 ONETEAM Basket Forlì

Per gli amanti del Basket
Tutte le foto della partita
U16ECC  TVB Titano Villanova Basket 78-38 ONETEAM Basket Forlì
Giocata domenica 14-01-2018
Gara 11 andata





1 e 2 Tempo
https://photos.app.goo.gl/X3gPktMJy8SUAeO23

Rassegna Stampa (foto scelte)
https://photos.app.goo.gl/GVU6rib0bmntED6A3

Comunicato:

U16 ECCELLENZA: LA TVB E' ANCORA IN VACANZA

One Team Forlì-TVB 78-38 (22-6; 19-18; 22-6; 15-8), giocata domenica 14/1.
Tabellino: Ronci 1, Palmieri 15, Fabbri L. 6, Fabbri O. 2, Della Pasqua 4, Pasolini 2, Grassi 1, Dappozzo 3, Mussoni 4, Rossi, Zafferani. All. Padovano
La TVB U16 di coach Massimo Padovano dimostra di non aver smaltito la pausa natalizia ed incappa contro Forlì nella peggior giornata di tutta la stagione, giocando una gara in gran parte rinunciataria e povera di intensità.
Pesantissima, certo, l'assenza di Buo, principale terminale offensivo della squadra, ma resta il fatto che, dopo un primo tempo in cui si erano viste, quantomeno nei secondi 10', un pizzico di determinazione e di voglia, nella ripresa i bianconeri si sciolgono alla prima difficoltà e lasciano campo libero ai padroni di casa.
«Non ci abbiamo creduto mai - commenta coach Padovano -. Certo, non possiamo assorbire l'assenza di Buo facilmente, tanto più che oggi anche gli altri non erano in giornata, ma non siamo stati mai aggressivi, se si escludono piccoli sprazzi nel primo tempo. Mi dispiace molto, perché prima della pausa avevamo fatto vedere di essere una squadra che non molla nemmeno contro le corazzate. Invece le settimane di riposo per la pausa natalizia sono state deleterie: siamo tornati in palestra scarichi, allenandoci a ranghi ridotti per svariati motivi, senza trovare continuità nel lavoro. Se si vuole essere competitivi ad un certo livello non si possono passare tre/quattro settimane senza fare niente. Per rimetterci in moto dobbiamo ricominciare da capo».
L'U16 Eccellenza tornerà in campo a Bologna domenica 21 gennaio, alle ore 11.30, per il match con la Fortitudo 2003.



venerdì 12 gennaio 2018

U18 TVB Morciano Eagles 68-47 Titano Villanova Basket

Per gli amanti del Basket
Tutte le foto della partita
U18 TVB Morciano Eagles 68-47 Titano Villanova Basket 
Giocata venerdì 12-01-2018
Gara 11 andata







1Tempo
https://photos.app.goo.gl/xAqSKEeJUbbi7Oft1

2Tempo
https://photos.app.goo.gl/dBReee2UZVZJiiL93

Rassegna Stampa (foto scelte)
https://photos.app.goo.gl/mKWJe5gThXLp9Vh62

Comunicato:

U18 REGIONALE: LA TVB PAGA 10' DI BLACK OUT

Morciano-TVB 68-47 (12-15; 15-12; 33-7; 8-13), venerdì 12/1.
Tabellino: Piva, Mussoni 3, Sami 4, Fabbri 13, Zafferani 3, Ferrari, Terenzi 7, Lioi 7, Raschi 3, Clementi 5, Ravello 2, Vignali. All. Porcarelli
Torna in campo dopo le feste la TVB U18 di coach Simone Porcarelli: i bianconeri contro Morciano giocano un ottimo primo tempo, ma pagano lo scotto di un pessimo terzo quarto in cui un parziale di 20-0 per i padroni di casa chiude la gara in anticipo.
Il match comincia bene: la TVB è in palla, non subisce la fisicità di Morciano e con un attacco fluido ed una solida difesa si porta avanti. Nella seconda frazione, dopo un massimo vantaggio TVB di cinque lunghezze, Morciano si porta avanti sfruttando le tante perse dei titanovillanoviani, 27-24. Serve una tripla quasi sulla sirena perché le squadre vadano al riposo in parità.
Al rientro in campo, dopo un paio di minuti di equilibrio, per la TVB si spegne la luce e Morciano scappa via fino al 60-31.
I bianconeri sono comunque bravi a non lasciarsi andare, provano il tutto per tutto e si aggiudicano l'ultima frazione, pur non riuscendo a rientrare in partita.
«I ragazzi sono stati molto bravi ad attaccare la gara - spiega coach Porcarelli - sia in attacco, girando molto la palla e trovando tiri apertissimi, sia in difesa dove nessun avversario riusciva a batterci facilmente. E sono stati bravi a reagire dopo il black out e a vincere l'ultimo parziale. Nel mezzo, purtroppo, ci siamo bloccati e la foga di fare canestro a tutti i costi per recuperare ha portato l'effetto contrario, cioè palle perse, forzature e contropiedi avversari. Per come stanno lavorando i ragazzi si meritavano un risultato migliore, proveremo domenica prossima in casa della capolista a fare il colpaccio. Andiamo a Misano per vincere».
L'U18 Regionale tornerà dunque in campo a Misano domenica 21 gennaio, alle ore 18.00, per il match con i Pirates.